lunedì 27 aprile 2009

Legami


Il mio pensiero di oggi è per Tata Fede...
siamo state una splendida coppia di educatrici anche se per poco....
in poco tempo tra di noi si è creato uno splendido legame
lavorare con lei era una gioia...ammiravo la sua caparbietà, il suo affrontare i problemi a testa alta, la sua allegria nonostante tutto....il suo voler migliorare... in comune avevamo l'amore e la predisposizione per il nostro lavoro e per crearci un domani una famiglia....
andavo al lavoro felice al mattino perchè sapevo che c'era lei...
poi il mio contratto è scaduto...
e lei è entrata in crisi quando si è ritrovata con l'educatrice di ruolo...rientrata dopo una lunga malattia....
Ricordo l'ultima volta che ci siamo viste, io ero a fare una supplenza...
prima di andare a casa mi ha salutata con un bacio sulla guancia..... e poi....ci siam sentite un ultima volta per telefono.... e poi.... un incidente in moto.... dopo qualche giorno di agonia se l'è portata via...giusto tre anni fa...
Conservo ancora i suoi sms nel cellulare...
e il suo numero anche se ora è impossibile usarlo...
Tata Fede riposa in un tranquillo cimitero di campagna....dove mi reco ogni tanto per un saluto..
ma mi piacerebbe tanto che mi vedesse ora con la pancia...

Mi manchi sempre Tata...

S



p.s Avere un legame speciale sul posto di lavoro è davvero un lusso... ed è già un lusso essere in sintonia lavorativa con i colleghi...soprattutto se si fa un lavoro come il mio ...i contrasti non fanno bene a nessuno...

2 commenti:

  1. immagino oggi sia l'anniversario

    chi ci crede ti direbbe che lei ti vede e ti sta sempre a fianco

    io non so che dirti se non che mi spiace
    e che siete state entrambe fortunate a trovare in vita un legame così bello. non a tutti capita, anche vivendo a lungo.

    RispondiElimina
  2. tranqui non sono triste...
    anzi sono felice di avere avuto il tempo di conoscerla :)

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui