mercoledì 27 maggio 2009

Decorazioni per feste asilo nido o per le settimane di Luglio

Ecco qua una raccolta piccola di piccole idee per creare abbellimenti per una festa al nido o per modificare l'ambientazione nel periodo estivo...anche riciclando
La prima l'ho trovata in rete....
poi molto carine ,sopratutto se si fa un festa in giardino, solo le ghirlande di tappi di plastica....di tanti colori se desiderare dare un aspetto vivace, bianchi e blu se volete ricreare il mare dove appendere i vostri pesci..... potreste tra l'altro appendere qualche altro bel pescetto fatto riciclando i vecchi cd come insegna speedy Creativa :)
Per le ghirlande:
Prendete un lungo filo (tipo quello da arrosti e se desiderate immergetelo per qualche ora nella tempera colorata ....una volta asciutto) prendete i tappi delle bottiglie e del latte precedentemente bucati (senza farvi male e senza nanetti attorno....magari procuratevi una candela dove scaldare magari un ferro da calza per fare il buco, si fa prima e si evita di usare forbici pericolose) e infilateli secondo il vostro gusto uno dietro l'altro...magari alternando qua e la qualche strisciolina di carta crespa del colore del mare....





Poi perchè no??? Qualche battello di spugna come dimenticarli????
ci sono sempre anche i vari elementi fatti con i tappi di plastica che io adoro di cui avevo già parlato tempo fa come questo nellafoto ad esempioE queste belle decorazioni fatte con le riviste da appendere dove le lasciamo????


Altri spunti bellissimi li ho trovati su questo sito che vi segnalo: si chiama fantavolando che merita davvero di essere visto....qui ho trovato dicevo altro materiale per le decorazioni e in particolare restando in tema....altri pesciolini, barche e tutto ciò che è estivo :) ci sono anche vari stencil in tema...

e se avete altre idee da segnalarmi sarò bel lieta di accoglierle nel mio blog :)

Altri link interessanti :
Per creare una girandola a vento di carta Homemademamma , o con le bottiglie perchè le girandole fanno molto estate no???

4 commenti:

  1. bellissime idee!!!!!!!!!!!
    tra meno di un mese l'ometto di casa festeggia il suo primo anno.. devo pensare a qualche decorazione per la casa... grazie per le idee!!!

    ciao elisabetta

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione!!Il campo estivo si avvicina e io sono in alto mare....mancanza di organizzazione, aimè!!!!!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  3. in bocca al lupo ad entrambe :))))))

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara, ti ho spedito un'email! :)

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui