venerdì 8 maggio 2009

Segnalazioni


MammaFelice è la mia fornitrice ideale di spunti :)(e ne approfitto per aprire un capitolo del mio blog che avrei aperto comunque tra qualche tempo....)

Tempo fa una ragazza mi aveva contattata per chiedermi delle idee e degli spunti per seguire un progetto che si sarebbe basato sul vento, sulla pioggia, sulle condizioni atmosferiche...
Io consiglio sempre alle colleghe...e non lo dico certo solo io, di creare un oggetto ad hoc che accompagni il progetto in questione (ecco la nuova sezione...)
Un oggetto che crei attesa e che stia a significare "oggi si parla di"

Questa bellissima nuvola nella foto...scoperta tramite MF, è stata creata da
Laura di Bottega Creativa (fa delle cose bellissime, sarebbe la fornitrice ideale per il mio asilo nido dei sogni,di oggetti morbidosi)e sarebbe stato un ottimo oggetto conduttore per un progetto sul meteo....
Ma non solo sarebbe stata un progetto ideale per un laboratorio con i genitori
Un oggetto delizioso per la cameretta di una sezione lattanti...
o semplicemente sulla culla di un bambino come dice MammaFelice....
è vero non tutti hanno la manualità adeguata (figurati io) pero' nel nostro piccolo possiamo almeno provarci no?????

Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui