martedì 29 settembre 2009

Rosi Jò : da le ottimi spunti per degli allestimenti e decorazioni naturali

Ultimamente negli asili nido e non solo va molto "di moda" l'ultilizzo dei materiali naturali, il ricliclaggio e l' eliminare via via, ove possibile la plastica...in piu' si cerca sempre di spendere il meno possibile visto spesso le scarse risorse...
Il mio sogno è aprire un micro nido tutto mio...si sà!
e sicuramente per molti allestimenti mi rifarei al blog di Rosi Jò, amo sopratutto le sue creazioni in tema di "balconaggio" come quella che vedete nella foto.
E' vero, non tutti hanno la fortuna di abitare vicino al mare e porter raccogliere legnetti di vario genere, ma fatevi un giro  nel blog di Rosi
il suo blog è molto accogliente, non ve ne pentirete. Sicuramente troverete spunti validi ,care colleghe, per allestire sempre in maniera piacevole anche piccoli angoli, magari coinvolgendo qualche genitore nei vari laboratori...
Si sa, tanto piu' un ambiente è accogliente, tanto piu' un bambino lo vive in maniera intensa.

1 commento:

  1. Che bello! Mi piace molto questa cosa dell'utilizzo di materiali naturali e di riciclo! e grazie per avermi fatto conoscere il blog di Rosy Jò!

    Buona giornata
    *Isa*

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui