giovedì 19 novembre 2009




Ormai è una fissa, primadi buttarle le cose...girano e rigirano nelle mie mani!
La macchina del caffè dei miei genitori funziona con il caffè in chicchi e ogni tanto quindi si buttano dei sacchetti come questo.... o meglio come quello che era prima di essere aperto da me.
Tempo fa avevo visto delle borsette fatte con le carte del caffè in grani di una nota marca...ma non essendo capace di cucire ho cercato e pensato a cosa altro potesse servirmi questo involucro...

Diciamo che... se il sacchetto vine svuotato e abbassato diventa un carinissimo copri vaso...ma mia mamma non è pronta per queste innovazioni...
Quindi???
Essendo liscio ed impermeabile diventa una ottima tovaglietta dove stendere le paste modellabili...
Anche al nido ad esempio, magari ripassando i bordi con del nastro adesivo....qui il didò o la pasta di pane non si attaccano!

Poi sempre in tema di asilo nido ho pensato che piu' pezzi assieme potessero diventare un ottimo grembiulino per le attività sporchevoli! o no?
come ci insegna ad esempio Roberta_filava_filava
o come ci mostra anche Mammafelice :)

Oppure????beh indubbiamente se ne possono ritagliare dei rettangoli ed assieme ad altri materiali assembrale un libretto sensoriale ...e a questo ci sto lavorando!!!
Altre idee???

Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui