mercoledì 13 gennaio 2010

Ancora un pò e sclero...

Che giornate , che giornate non ho piu' il fisico per giornate come queste...
Siamo reintrate dalle vacanze con un incognita ...
chi avrebbe sostituito  la collega a casa per maternità?
Avevamo chiuso il nido con un "ammanco" di sette otto bambini, che abbiamo gestito abbastanza bene in 4 + la tirocinante anzichè in cinque...ma da lunedi abbiamo ripreso con :
-bambina che rientra dopo mesi
-inserimenti (eh si l'ammanco era dovuto anche a dei ritiri)
-paturnie post vacanze
-colloqui per inserimenti
-numero considerevole di bambini

in piu' mi son presa un bel raffreddore e son stata male ma nn ce l'ho fatta a stare a casa

Il mio lavoro è bello ma se fatto in condizioni pessime ti porta a sclerare...
La cosa che mi pesa maggiormente è la struttura nido...molto dispersiva e con un acustica pessima...
poi questi pianti tutto il giorno, pianti inconsolabili a volte senza reali motivi, pianti per i quali hai provato di tutto...
ci son due casi
uno lo si argina l'altro no...
e ti parte il cervello, sbatteresti la testa contro il muro perchè ne risente tutto il gruppo , come puoi fare delle attività con gli altri e sorvegliarli se hai sempre questo pianto nelle orecchie che persiste senza motivo????
Non lo sappiamo!

So che oggi son rincasata....
e se ieri Alessandro ho dovuto svegliarlo per dargli il latte visto che ad una certa ora sarei dovuta tornare al nido per una riunione (perchè L è al lavoro e mio papà da solo nn riesce a fare tutto) oggi che avevo uno smisurato bisogno di mettermi a letto si è svegliato dopo 20 minuti, frignando tutto il tempo, a momenti pareva addormentarsi...a momenti no...
Ora per fortuna dorme, stranamente ci ha messo un pò ma si è addormentato
lui è fin troppo bravo...io manco molte ore al giorno e quando mi vede ora si incazza come una biscia se  lo rimetto troppo presto nel lettino e ha ragione ma io son veramente giu' di tono e nn voglio tenerlo troppo vicino con sto rafreddore...
Spero che la situazione al lavoro migliori altrimenti sclero!

2 commenti:

  1. In bocca al lupo Sara, quando ci sono le giornate no... sono proprio no!!
    spero si sistemi tutto!!!

    baci eli

    RispondiElimina
  2. ambito lavorativo diverso, ma stesso sclero e stesso nano con bisogno di mamma dopo troppa assenza
    penso di poterti capire, almeno in parte
    già senza il raffreddore andrà un po' meglio, tra qualche giorno

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui