giovedì 22 aprile 2010

Da Panico

Che giornata pesante signore e signori
in questi giorni i bambini ci sono tutti
Un educatrice arriva alle 7,30 una alle 8,30 e la terza alle 9.00 ma dal quell'ora alle 10.00 devo quasi sempre ricoprire il suo ruolo di coordinatrice e quindi nn puo' stare con noi
Poi capita che come ogni mattina ci siano gentiori che non arrivano mai puntuali, si entra entro le nove da regolamento  e sempre 6 genitori arrivano dalle 9.10 alle 9.20
Sta mattina il culmine...
Ero in salone sola, la mia collega aveva portato un nutrito gruppo a fare la pipi...
arrivano alle 9.15 i gemelli con la loro mamma che mi chiede se devono tenere le scarpe per uscire
le dico di no, che alcuni bambini hanno la tosse e che cmq rimaniamo dentro
e comincia cosi la tiritera di quella che oltre ad essere sempre in ritarlo pretende pretende pretende
"ma perchè nn uscite?, perchè certi bambini hanno le scarpeee ..." nel mentre un bambino cade , mi scuso,la lascio parlare e le mando la coordinatrice che le spiega che cmq abbiamo il nostro piano lavorativo , che ci siamo gestite cosi' oggi e che non si deve preoccupare dei giochi esterni (erano sporchi)

Ma io dico, ma tutti vogliono padroneggiare a sto mondo???
Volevo dirle "mia cara , se solo tu arrivassi puntuale forse potremmo organizzarci per uscire " oppure " mia casa vieni tu a vestire 22 bambini scalmanati ogni giorno???"

Questa mamma vorrebbe che tenessimo i bambini dentro al nido a luglio giugno per il caldo e fuori adesso
e chi li tiene dentro in quei mesi con il caldo devastante che fa?????

che mondooooo

--
Sara

2 commenti:

  1. La categoria delle mamme è davvero vasta... :-)
    Io spero di essere una mamma che non rompe tanto, raramente mi lamento di cose che riguardano il nido, però bisognerebbere chiedere alla maestre del Topo cosa pensano..

    RispondiElimina
  2. ciao... le mamme! che argomento!!! se esci perchè esci se no perchè no.... non riusciremo mai a soddisfarle tutte.... prendiamole così come vengono ( anche in ritardo;-)!!).... non ti stressare troppooooo!!!

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui