mercoledì 18 agosto 2010

Quel materiale prezioso che non sai di avere...


Cosa sono questi due cosi????
Una qualsiasi mamma lo sa. Sono due misurini! Il primo del liquido per sterilizzare i biberon il secondo del latte in polvere...
Quando sono arrivata nell'asilo dove lavoro ora mi sono accorta che non solo scarseggiava il materiale per poter  organizzare una normale attività di travasi ma scarseggiava anche un pò la fantasia per reperirlo...
Cosi' in breve tempo ho fornito la nostra sezione di tanti misurini, ottimi per i travasi di farina, riso  eccc
e di questi bicchierini  e non solo....ottime per il gioco dei travasi sono le vaschette della verdura...
tipo queste , quelle che ho reperito io sono quelle delle carote che sono un pò piu' alte...
Ma basta pensarci un pò e...in casa dei contenitori se ne trovano a volontà, le vaschette vuote del gelato???
Il barattolo dei cottonfioc???
La scatola del nesquik?
La mastellina dello yogur da mezzo kilo???
Le vaschette della ricotta
delle mozzarelline???

La lista di contenitori che si possono reperire è infinita basta guardarsi attorno!
Quindi cara mamma prima di buttare una di queste cose..pensaci magari all'educatrice del nido di tuo figlio... servirebbe :)

Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui