martedì 24 agosto 2010

Torri, spade.... e tanta fantasia...

Cosa sono questi???
Belli, colorati strani...
Questi bellissimi coni colorati non escono da un negozio di giocattoli costosi...
ma sono l'anima dei rotoloni di filo che mia mamma usa al lavoro..
Ho girato diversi asili e credo di averne disseminati ovunque...
ora devo stare attenta e tenerne un pò, perchè se mia mamma va in pensione dove li reperisco io per il mio futuribile nido???
Questo è il piccolo gruppo di coni che ho tenuto per Ale,a dire il vero credo che ce ne siano anche sotto il divano...
Sono accattivanti, al nido vengono impilati, messi in fila, usati come imbuti o come cannocchiali,quando si travasa o usati come mattarelli...
Quest'estate poi li ho proposti anche in giardino...ho legato un filo spesso ad un albero , ho infilato una serie di coni e ho legato l'altra estremità  ad un altro albero. I bambini di divertivano a farli scorrere o a spararli da un capo all'altro...
La plastica di questi coni ha un difetto non puo' essere riciclata, quindi quando si rompono devono finire nel secco.

Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui