lunedì 24 gennaio 2011

Basita...altro che montessori

mamma S "ma voi avete notato che mano predilige T per colorare, fare e disfare??? Io la denstra...lui è DESTRO..."
Educatrice  mancina." beh veramente è presto per decretarlo, in questa fascia d'età i bambini usano spesso entrambe le mani"
mamma s "IO VOGLIO CHE USI LA DESTRA LUI è DESTRO"
educatrice con la bolla al naso e le scimmiette immaginarie che saltellano sulla testa della mamma "tranquilla sarà nostra cura legargli la sinistra dietro alla schiena "   (ovviamente questo è stato solo pensato!!!



n.d.r per fortuna non tutte le mamme sono cosi'!!!!
Sara

4 commenti:

  1. Il mio primogenito è sempre stato mancino e noi l' abbiasmo sempre assecondato, ma ricordo ancora inorridita ad una festa di compleanno di un amichetto (i bimbi avevano circa 3 anni ) mi si avvicina una mamma e mi dice: " Ho visto che il suo piccolo è mancino , anche il nostro lo era guardi si può correggere benissim...." e mi spiega dettagliatamente come fare a correggere quell'orrore....sono fuggite da quella tipa avevo il voltastomaco...mio figlio è rimasto mancino con grande piacere. Non è possibile che nel secondo millennio esistano ancora persone così ottuse..CIAO !

    RispondiElimina
  2. oh mamma...ma c'è gente che pensa ancora che essere mancini sia terribile?

    RispondiElimina
  3. Mamma da impiccare subito!!!! Io sono la prima mancina "libera" della mia famiglia, anche se ho dovuto subire da bambina i tentativi di conversione di parenti e amici ottusi...a nonnaSpeedy quando era bambina legavano la mano dietro la schiena e al mio nonno uguale!! Che orrore! Che gente stra-ignorante che c'è ancora in giro!!

    RispondiElimina
  4. Mio marito è mancino ma nelle foto ricordo che facevano a scuola come gli imponevano di tenene la penna con la mano destra...E mi sembra che non siano tanto cambiati i tempi!!! E studi dicono che i mancini siano anche più intelligenti!!!!

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui