sabato 16 aprile 2011

Un educatrice... lo fa...

Oggi Ale è andato a letto presto dopo pranzo e per non disturbarlo sono stata un pò fuori dai piedi...
Ho detto a mia mamma "vado un pò a casa mia a rassettare" invece mi sono ritrovata al nido...per capire come confezionare gli ovetti di PAasqua...visto che lunedi e martedi siamo un'educatrice in meno , mercoledi scende la responsabile...insomma il tempoi è poco...
Entrare al nido quando non c'è nessuno è rilassante...
Mi son messa le ciabatte e mi son diretta in atelier...
Con i miei nanetti piccini in questi giorni abbiamo colorato con la tecnica del "mano/pennello/rotolo/micade..." degli ovetti di cartoncino...una cosa molto semplice che pero' potesse coinvolgerli...
Il dubbio era...come confezionarli? Questi ovetti hanno un laccetto per essere appesi,,,pero' creare un alberello ad ok diventava impegnativo, cosi ho pensato al solito cestino, usando pero' il fondo delle bottigliette di plastica...che da noi nn mancano mai...
solo che cosi neutre dicevano gran poco... e cosi oggi con dei pezzi di pannolenci di recupero, colla spray e brillantini alla faccia di chi diceva che gli ovetti facevano schifo...ci ho messo del mio!!!!Et voià!!!
Si un'educatrice lo fa... a volte va al nido anche di sabato....ma nn ditelo a nessuno...


Per il cestino :
-Bottigliette di plastica tonde (il fondo) 
-Brillantini , tanti brillantini... (io li ho usati bianchi e viola, quelli che c'erano al nido in pratica :P )
-colla spray
-pannolenci, nel mio caso erano ritagli , ma anche cordoncini di recupero, ma anche i nastri delle bomboniere.... quello che avete in casa...
io stavo persino pensando di usare delle spugne piatte
-colla liquida istantanea per attacare i pannolenci
-abbelimenti , i miei sono in gomma crepla, ma anche dei bottoncini ci stavano bene...


per non sprecare brillantini mettere i fondi delle bottiglie dentro a delle vaschette prima di spargere a iosa la polverina magggica :P
--
Sara

2 commenti:

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui