mercoledì 18 maggio 2011

carattere o cosa?

A volte mi chiedo se ALe stia attraversando la fatidica fase dei terribili due o sia cosi di suo....
ma opto per la seconda opzione.
Ultimamente il momento del cambio è diventato un supplizio!
Si dimena, si contorce, urla piange, si aggrappa ai muri, non vuole vestirsi....
io in questi momenti vorrei scappare, perchè dopo una giornata di nido, di cambi... di capricci....ci si mette anche lui, che ne ha tutti i diritti per carità ma a volte nn ce la faccio proprio e chiedo l'intervento di LDP.... che non sempre c'è, vedi oggi.... e allora inspiro profondamente e mi metto a far la sceneggiata.... canto, scherzo rido con lui.,,,,non sempre funziona...
essere mamma ed educatrice allo stesso tempo .... a volte è dura...

Questa sera Ale era carico a molla...stanco di stare in casa, cosi dopo cena complice ancora una mezz'ora di luce,mia mamma ha vestito lui, io mi sono infilata le prime cose che ho trovato e siamo andati a fare una passeggiata chiacchierandocela...e mi sa che anche domani sera...ceniamo presto io e lui e replichiamo :)


--
Sara

2 commenti:

  1. Anche Patato che ha 14 mesi (quindi non è la crisi dei 2 anni) dei giorni, e ultimamente troppo spesso,non sta sdraiato sul fasciatoio e si alza...è un'impresa mettere pannolino e vestiti così!

    RispondiElimina
  2. Passa da me...c'è qualcosa per te

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui