domenica 25 settembre 2011

Riciclo retine per Alimenti (1) ^_^



Come risaputo...io ho un animo "riciclone" e..da un po' di tempo...sto recuperando le retine per gli alimenti.. e sto facendo qualche esperimento...le sto usando anche per creare dei...beh..vi farò vedere!:P
Comunque...
Qualche giorno avevo tra le mani una retina bianca che conteneva l'aglio... e gira che ti rigira.... cosi'...quasi per glioco... ho...creato un piccolo sacchetto profuma biancheria...visto che avevo da poco sgranato della lavanda..
Premessa ...la retina non sapeva d'aglio :P
Ecco come ho proceduto...
Ho preso l'a retina che era aperta solo da un lato ed era abbastanza piccina, quindi formava già di per se un sacchettino... e l'ho riempita con un pochino di lavanda, ho legato questa pallina con un filo sottile...dopo di che la retina che avanzava...l'ho rigirata come un calzino sulla pallina stessa, per evitare che scappasse qualche fiore ...questo procedimento ha anche permesso di appiattirne il fondo...
Ho legato e fermato il tutto con un leggero filo di lana e ho tagliato l'estremità che era fermata in origine con un punto metallico.
Inizialmente avevo usato un nastrino argentato (che ho eliminato perchè in foto proprio non rendeva) che aveva resto questo sacchettino molto natalizio e molto carino!
E' davvero un profumino piccolino! io penso di metterlo nell'armadietto del nido, di Ale :P
Per chi invece ha a che fare con nanetti piu' grandi...puo' di certo farsi aiutare :P

Purtroppo le foto sono davvero orrende...il sacchettino è piccolo, ho una digitale compatta e la luce in casa è pessima ma spero di aver reso l'idea :)

(clicca sulla foto per ingrandire)
 come possiamo usare quindi questa pallina profumata ???
  • Aggiungendo un laccetto ed appendendola allo specchietto dell'auto??? :P
  • usando retine di colori diversi e con l'ausilio di nastrini natalizi le si possono usare come decorazioni per un piccolo albero di Natale...
  • e poi????

5 commenti:

  1. Stracarina questa idea. Sono curiosa di conoscere l'altro progetto :-)))

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea! Ho in programma anch'io a breve un post su questo argomento:D sono contenta che tu sia passata dalla mia pagina.. la passione per il riciclo effettivamente ci accomuna! a presto e grazie ancora!:)

    RispondiElimina
  3. @maddi eh si..ti seguo sia su zerorelativo che nel blog e sbircio sul sito oppure...su facebook! abbiamo anche fatto uno scambio una volta! ci leggiamo allora ciauuu!!!

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui