lunedì 24 ottobre 2011

Gioco in evoluzione


Alessandro è entrato ufficialmente nella fase del gioco simbolico
 utilizza schemi familiari  e già ritualizzati  e arricchisce il tutto raccontandosi, parlando ...commentando i suoi giochi!
Usa frasi e parole di senso compiuto che mi sorprendono...
Lui è un gran ascoltatore...assimila elabora in silenzio frasi e parole e quando meno te lo aspetti...le piazza nei buchi giusti...
Vedere questo processo mentale applicato dal proprio figlio fa un gran effetto....
Il suo è ancora un gioco solitario... 
Alessandro è ancora molto egocentrico...
ma sa , al momento giusto, coinvolgere altri giocatori...sa creare la situazione e sa già "scherzare".
L'altro giorno ero nella mia camera...lui dal piano inferiore mi chiamava,...
poi mi ha vista scendere....
dopo qualche minuto, consapevole che io ero dietro di lui ha fatto una scenetta, si è messo davanti alle scale e mi ha chiamata..... poi si è voltato
ha fatto la faccia sorpresa e ha detto
"oh ecco qui mamma" 

^_^ 
--
Sara

1 commento:

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui