sabato 8 ottobre 2011

Supporto ricicloso per la manipolazione

Ai bambini, sopratutto a quelli che non hanno paura di sporcarsi piace manipolare...la pasta di pane, il dido', la pasta modellabile fatta in casa ecc ecc....
O perchè no, anche il Das ...in questo caso quello rosso...che si secca all'aria.... e che lascia le mani belle colorate...
Non lo propongo mai come prima esperienza, perchè va un pò manipolato, perchè cmq sporca un pò....
pero'ai bambini piace molto perchè lascia il segno :P
Solitamente è un'esperienza che propongo ai bambini dai due anni in su.
Ho visto nascere molte torte di compleanno , molte creazioni originali, perchè questo materiale è bello se abbinato ad altri oggetti o ad altro materiale....come....ad esempio...
.pasta corta
.bottoni grandi
.pigne
.sassi
.bastoncini
è un ottimo supporto per favorire la motricità fine, la manipolazione e la fantasia.....

ed è piacevole da decorare...in quest'ultima occasione io ai bambini ho lasciato a disposizione della carta ondulata bianca di recupero (quella che solitamente si trova come imballo nelle confezioni varie)
che è stata un ottimo supporto creativo...e delle pigne...come altro materiale...insolito...
(le creazioni rimaste intatte poi sono state esposte in atelier)

 In questa foto Ale è alle prese con un cutter...di plastica :) la sua porzione di Das  , uno stampino e tanto impegno

Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui