lunedì 5 dicembre 2011

I love Ferrara

A differenza di quest'estate , gli alberi del dipartimento di medicina erano quasi senza foglie...foglie gialle adagiate su di un prato verde...un quadro!
Questa volta ho potuto osservare, guardarmi attorno senza ansie...
Un controllo ...un semplice controllo dopo l'orchidopessi...
Ale ovviamente non ha gradito, ancora prima di vedere i dottori piangeva...ma con la stessa velocità con cui è scoppiato a piangere...è scoppiato a ridere dopo che l'infermiera...gli ha asciugato i lacrimoni con un grande foglio di carta...
Ahhh quanto contano queste persone in questi ambienti...un sorriso...una battuta
Un'infermiera che riveste il tuo bambino con la stessa cura con cui rivestirebbe il suo!
E' stata una visita veloce, tutto apposto, il testiscolo di Ale, fatto scendere ad agosto, è rimasto in sede, si sente ed è ora uguale all'altro!
Abbiamo agito nei tempi giusti :)


Dopo la visita, dopo aver salutato dottore, infermiera e sorriso al praticante con una testa di capelli molto simile a quella del caro Simoncelli....abbiamo recuperato il papà disperso alla cassa ....abbiamo  consegnato il foglio del pagamento, fatto lo slalom tra le persone e ci siamo diretti verso l'auto....

Direzione.... piazza della cattedrale di Ferrara
come adoro questa città, nonostante custodisca anche dei ricordi poco belli di una convivenza universitaria mal riuscita.
Passeggiare per le vie del centro, scorgere negozietti fantastici....
Camminare tranquillamente tra le bancherelle del centro, perchè di lunedi mattino non c'è quasi nessuno e comprare le prime statuine del presepe...
Salutare un'amica...
comprare il cerchietto da renna ad Ale con le campanelle nel negozio 99 cent e verderlo distrutto nel giro di due secondi :P

Una bella giornata ferrarese, abbiamo anche fatto un salto in un centro commerciale...
dove mi sono accorta di essere molto zen ....Non ho comprato praticamente niente...se non generi alimentari e un body per Ale...
Nonostante negozi quasi vuoti e molto forniti...
Nonostante tantissima roba , non ho preso nulla....anche se avrei bisogno di una maglia carina ad esempio ! (
Ho goduto della felicità di Ale nel suo carrello fatto a macchinina..questo mi è bastato
Ho goduto nel vederlo zompettare felice in giro senza mai far capricci ascoltandoci sempre..
Ho goduto nel vederlo sempre sorridente con tutti...dal medico al parcheggiatore abusivo :)

E' stata una piacevole giornata estense nonostante il preludio!

Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui