mercoledì 28 dicembre 2011

Tutti mi dicono..."è ora del secondo"... (e un piccolo aiuto alle famiglie SMA)

Sono innamorata dei bambini da sempre e si sa...
Amo il mio nano da matti come ogni  mamma  dotata di senso materno ama il proprio nanetto...
In questi ultimi giorni in tanti mi ricordano che sarebbe ora di fare il secondo o la seconda...che due anni e mezzo di differenza son giusti...
Un certo egoismo mi porta a pensare che io ora sto bene cosi'...
Ho perso finalmente un bel po' di kg e mi sento piu' a mio agio,
Mi sto godendo Ale, cosa che non ho potuto fare prima...vivo in una sorta di maternità posticipata...sto bene ...ho anche del tempo per me al mattino
Sono tutte scuse forse, lo so...
Credo che non mi ritrovero' mai a decidere da sola di avere un secondo bambino...
Anche se l'idea di avere una frugoletta in braccio... mi fa sciogliere..
Anche se so... che l'età e la fatica aumentano con il tempo
Per un breve periodo ho pensato... che lasciare Ale figlio unico non fosse una tragedia...
Poi leggendo un post di mammaimperfetta  che concludeva dicendo una santa verità... un fratello è per sempre...ho cambiato idea..
Se si ha la fortuna di avere un buon rapporto con questo/a ovviamente...
Io ho un fratello e so...che lui è la mia certezza...
Per questo motivo...vacillo nelle mie convinzioni...
Una cosa so... non mettero' in cantiere un nanetto/a prima di aver fatto un test genetico...
Mia papà è affetto da una forma di distrofia omeroscapolare che si è manifestata negli ultimi anni.
Una ricerca ha evidenziato che sia mio nonno paterno che mio fratello hanno un valore borderline...mio nonno attualmente non ha nessun sintomo di questa malattia...
E' una questione spinosa, poco chiara...e da chiarire...
Per Ale , per me..per il futuro...
Una ricercatrice  ci sta supportando...
La ricerca va a avanti grazie l'aiuto di tutti.... e quando non si è colpiti in prima persona ...non ci si pensa tanto...ecco perchè ora concludo questo post invitandovi a fare un numero.....(che non centra nulla con la malattia di mio papà ma che poco conta...)

45597
un piccolo gesto per aiutare queste famiglie, per dare voce alle difficoltà di questi bambini...per sperare in un futuro diverso...


Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui