lunedì 9 luglio 2012

Risodò...di ALe


Ale al nido si trova spesso alle prese con la pasta di pane o pasta di sale...quindi quando a casa propongo qualche gioco di manipolazione cerco sempre di inventarmi qualcosa di nuovo 
Qualche settimana fa, in un caldo pomeriggio post vacanziero gli ho proposto

Ale era stanco, fuori c'era troppo caldo per poter uscire e cosi ho scelto per lui un gioco soft
Ho scelto di giocare con questa nuova pasta per modellare
Nella confezione che ci è arrivata a casa c'erano tre colori  e Alessandro ha scelto l'arancione
Prima ha preparato la torta per il suo compleanno poi una pizza...
Si è decisamente divertito, io pure, in più come mamma posso dire che risodo' non sporca troppo, ha un odore delicato e non macchia! 
Toccare, lavorare, trasformare qualcosa con le mani... è un'attività che da grande soddisfazione ai bambini e li aiuta a  sviluppare la manualità, la conoscenza della realtà concreta e delle trasformazioni che può subire.
Stimola la creatività e favorisce la motricità fine.
Insomma, un'ottima attività!
Finiti i nostri giochi lo abbiamo rimesso nel vasetto per giocarci nuovamente molto presto!


Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui