venerdì 3 agosto 2012

2 Case per cinque pulcini! (per il venerdi del libro)


Qualche giorno fa facendo la spesa mi sono innamorata di questo libricino e lo ammetto...l'ho scelto semplicemente per la grafica e per i disegni...! Il prezzo era competitivo...insomma...l'ho preso nonostante Ale sia pieno di libri.
Poi oggi l'ho letto per la prima volta assieme a lui...
e ho capito leggendolo che parla di separazioni!
Perchè due case per cinque pulcini? In effetti all'inizio per un pò me lo son chiesta...

"Chioccia ama Gallo e Gallo ama Chioccia. "Ah, com'è forte Gallo!" sospira lei. "Oh, com'è bella Chioccia!" sospira lui. Chioccia e Gallo hanno cinque splendidi pulcini, che amano immensamente. Sono proprio una bella famiglia! Ma un giorno, chissà come, qualcosa cambia: Chioccia si arrabbia con Gallo, Gallo si lamenta di Chioccia. Non fanno che litigare... ma guai a chi tocca i loro cinque pulcini: per loro ci sono solo coccole e tenerezze. Che succederà ora che Chioccia e Gallo hanno deciso di abitare in due case diverse? Età di lettura: da 4 anni."  


E' una storia positiva! Mi è piaciuta!


2 Case per 5 Pulcini  da Giunti Store


AutoreFulvia Degl'Innocenti
Illustratore: Francesca Carabelli
Genere: 4-5 anni
CollanaBollicine
EditoreGiunti Kids
Lingua/Edizione: Italiano
CM: 56821D
ISBN - EAN: 9788809774131
Pagine: 32
Formato cm: 14,5 x 18,5
Legatura: Brossura con bandelle sagomate
Anno di pubblicazione: giugno 2012

Giunti Store
della stessa collana ci sono molte altre storie

1 commento:

  1. Purtroppo a qualche bimbo servirà :( ma se è una storia positiva, ben venga! Le separazioni poi significano anche nuovi inizi e nuove avventure (cambiare città, cambiare scuola, ecc...)
    ps: io mi devo frenare le mani quando sono al super, se passo dalla corsia dei libri sono fritta!

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui