mercoledì 22 agosto 2012

Il mio regalo di compleanno!

(foto scattata da Ale durante una passeggiata)

Il giorno prima di partire per la montagna era anche il giorno del mio compleanno!
Cosi i miei dopo avermi fatto gli auguri mi hanno detto:
"la vacanza te la paghiamo noi...è il tuo regalo di compleanno"

come dire no? Sopratutto quando da un anno quasi non ho un lavoro?

Siamo partiti con calma sabato11 infischiandocene del bollino nero, c'eravamo io, Ale, i miei su un auto poi mio fratello,la morosa e mio cugino su un'altra auto e l'altro mio cugino la moglie la figlia sulla terza! Per concludere sulla quarta auto c'erano i cognati del mio cugino piu' grande con bimbo di sette mese al seguito! Noi soli eravamo un bel gruppo!
Come due anni fa...non è sta la vacanza standard in albergo o in un appartamento ma è stata una vacanza all'insegna della condivisione in un soggiorno alpino salesiano.
Una vacanza che aspettavamo da tempo!

Eravamo in una quarantina.Ognugno aveva un compito...poi non tutti lo hanno rispettato, come il buon manuale dell'italiano medio prevede!^_^ 
Dalla camera mia e di Ale la vista era questa

Un piccola camera spartana con due letti (che noi abbiamo unito), una scrivania, due sedie e un piccolo armadio malandato!
Lo so, che raccontandola cosi' la "situation"non invoglia molto ...eppure...siamo stati bene!
Perchè la vita di comunità se la sai gestire ed apprezzare ti fa star bene!
Purtroppo la mancanza del papà ci ha un po' limitati, tendenzialmente io e Ale passeggiavamo (leggasi: lui sul passeggino e io spingevo) per i boschi...

 Foto scattata da Ale




Non siamo andati a far certe passeggiate per non pesare sullo zio ma ne abbiamo fatta una una (inconsapevolmente)che sembrava una via crucis e lo è stata soprattutto per i miei genitori!

Siamo soliti fino ad oltre duemila metri con passeggino al seguito!
Tutto perchè nemmeno chi aveva apparentemente organizzato la passeggiata sapeva dove stavamo andando.
All'inizio sembrava tutto bello, mucche al pascolo, cavalli liberi ecc ecc ecc
Per fortuna c'erano mio fratello e mio cugino! Senza di loro sarei tornata indietro molto prima! Considerando poi che Alessandro si è dimostrato un pelandrone!



C'è da ammettere che alla fine la vista era spettacolare.....

L'unica passeggiata fatta totalmente camminando Ale (di cui non abbiamo testimonianze fotografiche) l'ha fatta con lo zio e l'altro mio cugino verso la sorgente dell'acqua solforosa...in mezzo ai boschi!!!!
Senza mai farsi prendere in braccio, attaccandosi ad un bastone, stile cordata di tanto in tanto...
Posso affermare con certezza che di questa vacanza Alessandro ha amato due cose...
Le patatine del bar delle terme che si trovavano nei pressi e il torrente sempre vicino alla casa...che grazie allo zio ha vissuto appieno! Con me lanciava i sassi solo dall'arginello!





Avendo tutta questa natura a disposizione ho provato a indirizzare  Ale verso giochi di scoperta, ma lui, tra le cose, si era innamorato del calcio balillasituato nel retro della casa :)
Ogni occasione era buona per salire su di una sedia e giocarci, per fortuna ogni tanto avevo chi mi dava il cambio...
Non si possono imporre i nostri desideri ai bambini... e lui senza queste imposizioni si è divertito ugualmente, nonostante a volte si sia comportato un po' da monello.
E' stata sicuramente per lui una vacanza che lo lo ha arricchito!
Il condividere, lo stare con persone tanto diverse tra loro sicuramente gli servirà un giorno
 Io sicuramente ho fatto il pieno di immagini belle per gli occhi e ringrazio i miei genitori e mio fratello perchè senza di loro sarebbe stato doppiamente faticoso!

Ho fatto un lavoro su me stessa i primi due giorni... (all'inizio della vacanza ero un po' frustrata, la mancanza del papà inizialmente mi è pesata tantissimo) per poi godermi queste fresche e limpide giornate.
Ora è davvero deprimente provare a sopravvivere a questa afa... a questo caldo :/
....
Vabbhe, andiamo a lavare la piscinetta di Ale va... e programmiamo un po' di attività per non farlo stare davanti alla tv!!!
Noi comunque al ritorno dalle vacanze un po' arrabbiati lo eravamo :)











2 commenti:

  1. Deve essere stata proprio una bella esperienza. La montagna offre piacevoli spunti. Anche noi quest'anno solo vacanze montane e devo dire che mi sono rilassata più che al mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. andare al mare èbello ma il beneficio è minore rispetto allo stress almeno per me

      Elimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui