domenica 1 dicembre 2013

eco craft tour di Dicembre : Decorazioni sui toni dell'argento a costo zero o quasi


Dicembre, un mese particolare, per molte persone per fortuna è ancora tanto atteso e per altre è un mese che si presenta senza stimoli e con un velo di tristezza! C'è chi scansa il Natale con annessi e connessi e chi invece ci si butta a pesce.
Ormai ci anticipano tutto, i panettoni appaiono a settembre e i coriandoli a fine dicembre e tutto sa di poco.
 Sarà per questo che anche in queste occasioni amo le cose semplici, i lavori fatti con materiale povero, cercare di ridare vita qualcosa che ha del potenziale! Le cose preconfezionate mi lasciano spesso con poca soddisfazione!
Ma le confezioni no, quelle mi piacciono!
Due settimane fa o piu', siamo stati  dal signor ikea, mi son presa una scrivania da mettere in camera nostra, rimangiandomi un po' quello che continuavo a dire " no in camera non voglio mettere altre cose" (eppure ora sto scrivendo il post da questa postazione per stare un po' in tranquillità!!!) Cosi' tra scatoloni della scrivania , scatolone della sedia e pezzi vari ho accantonato un po' di cartoncino meraviglioso made ikea che il mio lui mi ha ritagliato sapientemente in formato "fustella-bigshot"! Non son riuscita a salvare due scatoloni che son diventati un cararmato e una sottomarino!

Grazie a questo cartoncino ho creato delle decorazioni natalizie da appendere , ho provato a fare anche una molletta e dei segnalibri, che ho decorato con vari materiali!

                                                       Ossia cd, tetra pack e alluminio!




Per il tetra pack ho usato i brick del latte che Ale beve in grande quantità, li ho aperti, lavati bene , tolto le estremità e tenuto il foglio, che ho asciugato ben bene, l'ho diviso in rettangoli, sfruttando al meglio il foglio! Mentre per i fogli di alluminio ho usato le lattine, avevo nel mio archivio fogli di lattine, ritagliati sapientemente e gentilmente sempre dal mio lui!
I cd li ho usati a pezzetti come ho fatto nella puntata di novembre dell'e.c.t.
Per il resto  la mitica big shot mi è stata molto di aiuto, mi è servita per tagliare i cuori e i fiori di tutte le misure e per embossarli. Non avevo molti motivi natalizi e mi sono ingegnata  con quello che avevo



Grazie alla colla a caldo e ad un dito bruciacchiato ho assemblato le mie decorazioni, usando del nastro piatto che è quasi un tessuto.

Il nastrino l'ho ripiegato su se stesso e fermato con un cuore per creare l'asola



Questa volta devo dire di essermi impegnata molto anche sulle rifiniture, solitamente cerco di fare cose veloci , ma veloce non fa sempre rima con perfezione

(cuore in alluminio embossato)








                    la prima decorazione che ho fatto e anche la piu' lunga, con inserti di cd 
                     che al sole riflettono la luce (l'ho pensato per una porta)

Questo cartone ikea è veramente meraviglioso!!! 
Non lo butterò via mai piu'!



Il cuoricino glitterato è fuori tema, ma stavo concludendo il tutto e pulendo il beccuccio della colla a caldo ,mi sono fatta un segnalibro un po' spiritoso! (si nota poco ma ho usato la colla glitterata)


 In questo ultimo caso  la decorazione "pacchetto " è fatta di carta stagnola in triplo strato,
tutti i cuori sono doppi, quindi la decorazione puo' avere una doppia faccia.

Il tetra pack come materiale mi piace molto, anche piu' dell'alluminio.



Spero che le mie piccole creazioni vi siano di aiuto come spunto per qualche vostra decorazione natalizia ! Io mi sono divertita a farle e se trovo il nastro giusto, continuo!!!

Ora vi lascio come sempre alle creazioni delle mie compagne di viaggio!


Chiara di Ideekiare presenta: angioletti per l'albero di Natale fatti con i tappi di sughero dello spumante www.ideekiare.it/2013/12/eco-craft-tour-angioletti-per-decorare-laobero-di-natale-fatti-con-i-tappi-di-sughero-dello-spumante.html


Beta di bimbumbeta presenta: Pensando al Natale... un alberello di sughero leggero!
http://bimbumbeta.blogspot.com/2013/12/ecocrafttour-pensando-al-natale-un.html

Barbara di SpeedyCreativa presenta : Eco Craft Tour Dicembre: un presepe per l'albero!
http://www.speedycreativa.com/2013/12/eco-craft-tour-dicembre-un-presepe-per.html

Alessia di Alessia scrap & craft presenta: Palline per l'albero di Natale in plastica riciclata #EcoCraftTour

13 commenti:

  1. Bravissima Sara, devo tenere da parte anch'io il tetrapack (finora tenevo solo quello con belle immagini all'esterno!) e l'idea della stagnola è geniale, a volte manca proprio il quid giusto e tu ce l'hai dato abbondantemente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccomiiiiiii! grazieeeeeeee!!!! :) felice di essere di aiuto! :)

      Elimina
  2. Queste meraviglie sono davvero bellissime, non esagero!!! Saranno i materiali, saranno le fustelle, saranno i motivi embossati, sarà che amo il riciclo...ma tu sei stata bravissima!!!
    ps: la big shot DEVE essere inserita nella mia wish list...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. big big sisi, fa felice molte donne :))) baci e grazieee

      Elimina
  3. Ma che belle Sara!
    Però così non vale!!! Mi fai venir voglia di prendere la Big Shot... e poi dove la metto?!!! :-D

    RispondiElimina
  4. Io lo scorso anno ho usato le vecchie vaschette di alluminio, ma i risultato non era così bello :D

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Sei sempre più brava,sono veramente fini queste decorazioni!!!!

    RispondiElimina

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui