martedì 3 aprile 2018

Parco Faunistico Valcorba, non chiamatelo Zoo!!!

Una volta amavo scrivere sul blog, scrivevo praticamente ogni giorno, poi Facebook ha rovinato un pò tutto!
Volevo provare pero' a scrivere una sorta di recensione dei posti che visitiamo nelle nostre gite , lo so che il web è pieno di blogger brave che lo fanno pero' penso che una visione diversa non guasti mai.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

                                          PARCO FAUNISTICO VALCORBA - Localita' Stroppare di Pozzonovo - Padova 

L'ultimo Nato : un piccolo Ippopotamo
foto? Mia

Il parco Faunistico Valcorba è un piccolo parco che si trova in mezzo alla campagna padovana e purtroppo le indicazioni stradali sono assenti, mentre sul sito le indicazioni sono molto precise. Lo consiglio a chi abita in zona o a chi viene in vacanza nelle mie zone, ma sconsiglio di imbarcarsi in lunghi viaggi  sopratutto se si hanno pretese altissime.    La mission del parco è ammirevole  e questo lo sottolineo per prevenire  una delle tante polemiche sterili che di solito invadono questi parchi, parchi che spesso non vivono di sovvenzioni, parchi che non sono (come questo ) finanziati da nessuno.


Il parco è ben tenuto anche se in alcune zone si notano alcuni work in progress o aree non più occupate. In questo periodo ad esempio la giraffa del parco non è presente in quanto il parco stesso deve adeguare l'area agli standard europei.Ci sono molte zone carine, le stesse casette degli animali sono spesso in pietra a vista.  Ci sono molte zone ombreggiate e abbastanza panchine sparse qua e la.
Il parco ha un grande potenziale  , purtroppo alcune zone non sono valorizzare penso per questioni economiche.  

Gli unici punti critici del parco sono dovuti sempre al fatto che è un parco che non ha la possibilità di sostenere per esempio i costi elevati di  un semplice self service.  Io ci sono stata sempre di domenica e ho sempre trovato aperti i due punti ristoro che pero' oltre alla caffetteria base non forniscono altro se non   dei panini  . Consiglio quindi di portarsi da casa il necessario sopratutto durante la settimana (ci sono due macchinette per l'acqua e non so cosa all'entrata, dico non so cosa perchè ad esempio ieri alle 18.00 erano completamente vuote)
Altra cosa, il parco non ha il pos e nei dintorni ci sono solo case, quindi consiglio di andare ben organizzati. 

Su tripadvisor trovate oltre alle recensioni anche tante foto.

 trovate il parco anche su Facebook

http://www.parcovalcorba.com/it/


Andateci , ne vale la pena :)






Nessun commento:

Posta un commento

^_^ benvenuto

Mi sposto, ci riprovo

Nell'era dei social, quando un blog sembra davvero giurassico, io provo ogni tanto a scrivere qui